giovedì 27 dicembre 2012

Capodanno a Firenze 2013. Eventi in piazza per l'ultimo dell'anno.


E’ tempo di pensare ai concerti di Capodanno 2013 nelle piazze toscane, un utile vademecum per chi vuole festeggiare il primo dell’anno ascoltando musica in piazza.
Già noto il concerto di Capodanno 2013 a Firenze . Matteo Renzi ha ufficialmente confermato che a Firenze la notte del 31 dicembre in piazza a scandire il countdown per il 2013 ci saranno i Subsonica. Il primo cittadino infatti, dopo aver elencato i provvedimenti di natura politica a cui sta lavorando in questi giorni ha dato la notizia che tanto avrà fatto piacere ai fan del gruppo rock torinese.

Renzi su Facebook ha aggiunto che la band formata da Samuel, C-Max, Boosta, Ninja e Bass Vicio non sarà la sola sul palco. Renzi ha poi ribadito che ci saranno anche altri cantanti e gruppi che si alterneranno sul palco prima e dopo la mezzanotte, ma non sono stati ancora rivelati i nomi. Non è ancora stata confermata la location, ma pare che il concerto, che dovrebbe essere gratuito, si terrà in Piazza della Stazione, esattamente come accaduto negli anni passati.

Il capodanno è una notte magica. Lo scorrere del tempo, il tramonto di un anno e l'alba di un altro. Notte di feste in compagnia, di brindisi, di locali. La notte delle colazioni nel chiarore dei primi raggi di sole del nuovo anno. Rimane sempre una delle serate più attese, non perde di fascino e di valore. Trentuno dicembre significa Capodanno oppure tradotto vuol dire divertimento, baldoria o più semplicemente grosse e grasse risate. Ma in compagnia di chi e soprattutto dove. Tradizionale a casa con il parentado oppure giovane minimalista con gli amici ? Altrimenti perchè non culturale in compagnia di teatranti? Ognuno scelga il suo preferito intanto con auguri calorosi questa la proposta del Capodanno 2013 a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento